Semplici ma efficaci consigli per iniziare bene la giornata

Il mattino ha l’oro in bocca, ma come sfruttarlo al meglio per avere una giornata davvero super?

Partiamo dal presupposto che non esiste buon giorno senza una buona notte: quindi regola numero zero, riposatevi e concedetevi un sonno rigenerante!

Ma ecco che arriva il fatidico suono della sveglia:

Regola numero uno: abituatevi ad alzarvi senza rimandare o indugiare. Poltrire “ancora 5 minuti” non solo vi carica di energie negative, ma non è nemmeno un sonno di qualità!

Regola numero due: appena svegli un bel bicchiere d’acqua per risvegliare dolcemente il vostro sistema gastrointestinale e per reidratare il corpo dopo tante ore di inattività. Una precisazione: evitate acqua troppo fredda!

Regola numero tre: a vostra discrezione, cercate di dedicare almeno dieci minuti alla meditazione o a una mini routine di attività fisica (esercizi a corpo libero, yoga, tapis roulant). Questa ottima abitudine, oltre a non essere faticosa, è ideale per mantenere il sorriso per tutta la giornata: provare per credere!

Regola numero quattro: non saltate mai la colazione! Un vecchio proverbio orientale dice “a colazione mangia quanto vuoi, il pranzo dividilo con un amico e la cena lasciala al tuo nemico”. Chiaro no? Una colazione sana deve includere proteine, carboidrati e frutta, aggiungendo magari un integratore quando il periodo vi mette a dura prova.

E infine regola numero cinque: abbiate cura di voi stessi! Che dobbiate uscire per correre in ufficio o che il vostro lavoro si svolga a casa, preparatevi con cura, indossate abiti freschi e puliti, truccatevi se siete donne o fatevi sempre la barba se siete uomini. Essere in ordine è un dovere soprattutto per sé stessi e, che ci crediate o no, la giornata diventa tutta in discesa!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *