Mens sana in corpore sano dicevano gli antichi, ma come conciliare questo verissimo proverbio con la vita caotica di ognuno di noi? Proprio da qui nasce l’idea di Marta e Barbara, mamme e genovesi doc, di creare una start-up che ha a cuore il benessere delle persone, ma che è capace di adattarsi alla giungla caotica delle nostre giornate.
“Perché adeguare i nostri impegni allo sport se lo sport può adeguarsi al nostro tempo? Perché cercare la palestra più vicina a casa se posso avere un insegnante a disposizione dove preferisco? Perché pagare un corso intero se posso pagare solo le lezioni che effettivamente faccio? Da queste domande nasce l’idea – ci dice Marta Molinelli co-founder di Hoopy – di creare un’applicazione capace di consentire alle persone di rimanere in forma, assecondando le esigenze stesse delle persone. In un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo Hoopy da la possibilità di non smettere di allenarsi anche in presenza, grazie ad allenamenti one to one oppure se si preferisce on demand, ma sempre pagando solo e unicamente la singola lezione.”
Hoopy è la prima piattaforma di allenamento personalizzato che possiede un ampio portfolio di attività e trainer altamente selezionati, da la possibilità di scelta tra 10 discipline sportive (si passa dallo yoga al pilates, dal personal training alla ginnastica pre/post natale) e dell’allenatore più adatto alle proprie esigenze.
Attraverso semplici gesti si può scegliere dove e quando allenarsi: in un hotel se si è in trasferta, in un parco se le giornate lo consentono, nella propria abitazione se si è costretti a casa.
“É un’app che abbiamo fortemente voluto, continua Marta, perchè crediamo che il benessere derivi soprattutto da un fisico ben allenato e sono davvero tante le persone che oggi non hanno tempo da dedicare all’attività motoria.”
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!