La primavera non è solo il periodo dell’anno del risveglio, bensì diventa per molte persone il momento perfetto per rimettersi in forma, sia fisicamente che psicologicamente.
L’arrivo della bella stagione, di un clima più mite e di più ore di luce a disposizione, ci permette di ricaricare le batterie, di riacquisire un po’ di buon umore e di iniziare a seguire tutte quelle buone abitudini che ci daranno modo di affrontare l’estate in splendida forma.
La parola d’ordine è sicuramente la dolcezza: reduci da un inverno davvero pesante e non solo per il clima, è bene affrontare la primavera coccolandoci un po’, cercando di dormire meglio, dimenticandoci almeno nel weekend dei social e dei devices tecnologici, prediligendo passeggiate, letture o semplicemente momenti di relax davanti a una buona tisana.
Ridurre il cortisolo (ormone dello stress), non solo ci aiuta a distendere i tratti del viso, raddrizzare le spalle, equilibrare il ritmo cardiaco, ma evita che ingrassiamo su pancia e fianchi: incredibile, vero?
Il momento più importante della giornata dovrebbe essere il mattino, per poter affrontare la giornata con un carico di energia e buonumore invidiabile: impariamo ad alzarci 10-15 minuti prima del solito, apprezziamo il silenzio dell’alba, facciamo una colazione salutare, possibilmente dopo qualche esercizio di yoga o alcuni minuti di meditazione.
Ritagliamo nel corso della giornata un momento per passeggiare, possibilmente nella natura, per riformulare i pensieri e rimettere in moto quella fantastica macchina che è il nostro corpo: ricordate un buon paio di scarpe e un po’ di musica, ma soprattutto lasciate a casa i brutti pensieri e le preoccupazioni.
Occupiamoci del rinnovamento cellulare della nostra pelle: scrub dolci e profumati per riattivare la circolazione ed eliminare la pelle secca, ci farà sentire meglio e pronte ad affrontare i primi raggi solari!
Quante cose possiamo fare in primavera? Tantissime, anche immaginarci abbronzate e felici in riva al mare o in mezzo a un bosco: i pensieri positivi portano positività, non dimenticatelo!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!