Il mattino ha l’oro in bocca, ma come sfruttarlo al meglio per avere una giornata davvero super?
Partiamo dal presupposto che non esiste buon giorno senza una buona notte: quindi regola numero zero, riposatevi e concedetevi un sonno rigenerante!
Ma ecco che arriva il fatidico suono della sveglia:
Regola numero uno: abituatevi ad alzarvi senza rimandare o indugiare. Poltrire “ancora 5 minuti” non solo vi carica di energie negative, ma non è nemmeno un sonno di qualità!
Regola numero due: appena svegli un bel bicchiere d’acqua per risvegliare dolcemente il vostro sistema gastrointestinale e per reidratare il corpo dopo tante ore di inattività. Una precisazione: evitate acqua troppo fredda!
Regola numero tre: a vostra discrezione, cercate di dedicare almeno dieci minuti alla meditazione o a una mini routine di attività fisica (esercizi a corpo libero, yoga, tapis roulant). Questa ottima abitudine, oltre a non essere faticosa, è ideale per mantenere il sorriso per tutta la giornata: provare per credere!
Regola numero quattro: non saltate mai la colazione! Un vecchio proverbio orientale dice “a colazione mangia quanto vuoi, il pranzo dividilo con un amico e la cena lasciala al tuo nemico”. Chiaro no? Una colazione sana deve includere proteine, carboidrati e frutta, aggiungendo magari un integratore quando il periodo vi mette a dura prova.
E infine regola numero cinque: abbiate cura di voi stessi! Che dobbiate uscire per correre in ufficio o che il vostro lavoro si svolga a casa, preparatevi con cura, indossate abiti freschi e puliti, truccatevi se siete donne o fatevi sempre la barba se siete uomini. Essere in ordine è un dovere soprattutto per sé stessi e, che ci crediate o no, la giornata diventa tutta in discesa!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!