Il Baobab, o gigante buono, e la Moringa, più nota come albero miracoloso, giungono finalmente a noi da tradizioni antichissime dei popoli africani, che spesso li impiegavano come rimedi naturali per diverse patologie.
Il Baobab, da sempre fonte di sopravvivenza e considerato un albero medicina, produce frutti di circa 1-2 kg la cui polpa, una volta essiccata, racchiude un vero e proprio tesoro di sostanze dalle proprietà benefiche per l’uomo, come acido ascorbico, vitamine PP e B, fibra alimentare, aminoacidi essenziali, rame, calcio, ferro, potassio, manganese, zinco e magnesio, che intervengono a favore di intestino, umore, sistema immunitario, energetico e perfino anti age.
Numero uno tra i ricostituenti naturali con raggio di azione a 360 gradi, è un superfood utilissimo in caso di spossatezza, stress psico fisico, squilibri intestinali, problemi digestivi, malessere generale, astenia, ma anche diabete mellito, anemia e asma.
La Moringa, anch’essa nota per le sue proprietà straordinarie dal punto di vista nutritivo e medicamentoso, contiene, soprattutto nelle foglie, quantità elevate di vitamine A,C,D,E, sali minerali, tra i quali ferro, magnesio, potassio, boro e manganese, aminoacidi e acidi grassi essenziali, come Omega 3, 6 e 9, arginina, istidina e infine la zeatina, un neurotrasmettitore in grado di riequilibrare i nutrienti corporei.
Come il Baobab, anche la Moringa non presenta controindicazioni ed è eccellente per migliorare la circolazione sanguigna, ridurre la quantità di colesterolo nel sangue, regolare gli ormoni, favorire l’erezione maschile e aumentare la produzione di sperma, equilibrare la flora intestinale, proteggere la mucosa gastrica, contrastare i sintomi della menopausa, svolgere un’azione antinfiammatoria e rinforzare il sistema immunitario.
Assunti insieme, il Baobab e la Moringa rappresentano un vero e proprio superfood che aiuta a ritrovare il benessere fisico e psichico in maniera del tutto naturale.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!