Indispensabili l’ottimismo, per questo nuovo anno che comincia, e la capacità di tener testa alle avversità.
Come fare? Partendo innanzitutto dall’impegno verso sé stessi, curando anima e corpo, con assoluta dedizione: del resto, quando si sta bene con sé stessi, non sembra tutto più facile?
Smartworking e zone arancioni o rosse, non devono spaventarci, trasformiamo così la nostra casa in una spa e stiliamo una beauty routine da seguire con serietà (e i risultati non tarderanno ad arrivare).
Il risveglio è un momento importante, sfruttiamolo al massimo con 7 minuti di yoga (un paio di saluti al sole e una breve meditazione), e con una colazione nutriente e sana.
Da non dimenticare quindi frutta fresca, cereali integrali, acqua e un integratore che ci dia la giusta carica, come baobab&moringa (prezioso alleato in ogni stagione dell’anno), ma anche le giuste cure per la pelle, a partire da un buon detergente delicato per il viso, un siero anti age e un trucco leggero.
Lo sapevate che prendersi cura di sé pur restando confinati in casa, aumenta il buon umore?
Nel corso della giornata ricordate di sgranchire le gambe se lavorate tanto al computer, di idratarvi spesso bevendo acqua o tisane, e di sorridere almeno una volta ogni due o tre ore!
Concedetevi una telefonata con la vostra migliore amica, leggete un libro che vi appassiona, programmate un viaggio da fare non appena si tornerà a viaggiare, visitate un museo o una mostra on line, insomma: non chiudetevi in voi stessi e mantenete un atteggiamento “leggero” e positivo.
Da includere nella beauty routine 2021 anche il momento relax, quello in cui, per intenderci, non fate nulla, liberate la mente, progettate il futuro (che sia anche solo il giorno dopo).
Degna conclusione di una giornata, è la preparazione alla notte e al riposo: qualche asana se vi fa star bene, un buon film o un buon libro, detergente per il viso e crema anti age (viso, mani e corpo, per infilarsi profumatissime tra le lenzuola!), e una tisana o una camomilla, per favorire un sonno sereno.
Iniziate al più presto la vostra personale beauty routine e vedrete che il 2021 sarà davvero più facile da affrontare.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!