cristalloterapia

Tra i tanti modi di dire che fanno parte del nostro bagaglio culturale, c’è dormire come un sasso o morto come un sasso: ma siamo così certi che le pietre siano così inerti?

Secondo la cristalloterapia, le pietre non solo hanno il potere di sciogliere blocchi mentali ed emotivi per le vibrazioni che emanano, ma dovrebbero far parte della nostra beauty routine.

Benché non vi siano prove scientifiche al riguardo, sono in tanti e da tanto tempo a credere che i minerali abbiano poteri magici e terapeutici, a seconda della tipologia, e molti studi fisici hanno comunque evidenziato che qualsiasi corpo, organismo e materiale, possiede un proprio campo energetico; ogni pietra contiene quindi campi magnetici che possono interagire con l’energia dei nostri 7 chakra (centri energetici).

Ma quali sono le proprietà di alcune delle pietre più conosciute?
Ad esempio il quarzo rosa è la pietra del cuore e dell’amore, inteso sia per sé stessi che per gli altri, e aiuta a perdonare, mentre l’ametista ha poteri rilassanti, toglie lo stress, allevia il sonno e interviene nella risoluzione di problemi.

La giada è considerata un amuleto porta fortuna, guarisce i conflitti interiori, aumenta intuito e flessibilità emotiva, protegge chi la indossa e disintossica l’organismo; è una pietra molto spirituale, che ci aiuta ad approfondire il legame con il nostro mondo onirico.

Vi sono poi l’ambra, che trasforma in positive le energie negative, e l’agata, un’altra pietra protettiva e curatrice di disturbi agli occhi e alla pelle, molto consigliata in caso di emicrania e cefalea, mentre il turchese è rafforzante, rigenerante e depurativo, ottimo per chi soffre di depressione.

Questi sono solo alcuni esempi, ma le pietre considerate dalla cristalloterapia sono tantissime.

Come beneficiare di questi poteri?
In genere si applicano le pietre su punti precisi del corpo, corrispondenti ai chakra che necessitano di terapia, ma per avere un effetto che si estende all’intero organismo, è bene indossarle sotto forma di anelli, collane, bracciali o cavigliere, oppure portandole semplicemente in tasca.

I cristalli e le pietre possono essere anche posizionati nell’ambiente in cui si vive o si dorme o si lavora, ma bisogna ricordate di purificarli sempre, di tanto in tanto.

Poiché assorbono le energie negative, vanno strofinati vigorosamente sotto l’acqua corrente, collocati per alcune ore su un pezzo di ametista e poi tornare a indossarli.

Che ci si creda oppure no, le pietre sono sempre molto belle e affascinanti, quindi perché non provare a indossarne qualcuna?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *