Ammettiamolo: il periodo non è certo dei migliori e le prospettive di un nuovo lockdown spaventano chiunque.

Ma tra il disperarsi e il reagire, meglio scegliere la seconda opzione, a partire già da ora!

Il segreto per riuscire a mantenere il buonumore, la forma fisica e l’agilità mentale è stabilire una routine a cui attenersi rigorosamente: sveglia di buon mattino, una mezz’ora di esercizi fisici (yoga, pilates, corpo libero e in aggiunta, per chi apprezza, meditazione), una colazione sana possibilmente accompagnata da un buon libro (se proprio volete scorrere le notizie fatelo, ma che non diventi un’ossessione!), e poi via, inizia la giornata di lavoro (fuori casa fino a che è possibile o in smart working).

Concedetevi delle pause mentre lavorate, anche solo per sgranchirvi le gambe, rigeneratevi con frullati o spremute, e, se potete, staccate dal lavoro presto per ritagliare un po’ di tempo per voi stessi.

È normale sentirsi improvvisamente in gabbia, ma è anche vero che i ritmi forsennati della vita quotidiana ci hanno portati a considerare i tempi morti in maniera negativa, senza essere più in grado di riempirli.

Fantasia! Arricchite il vostro spirito con letture e musica, il vostro corpo con pratiche che più vi sono consone, abituatevi a fermare i pensieri su un taccuino (un domani potrebbero esservi utili), sbizzarritevi in cucina con ricette sane e gustose, dedicatevi al giardinaggio (basta anche solo un paio di vasi di piante o fiori), cominciate un rapporto epistolare con un caro amico o una cara amica che non avete mai il tempo di sentire con calma, insomma: abbiate cura di voi stessi, adesso come non mai.

E per coloro, che sono tanti, che soffrono di insonnia, ecco qualche buon consiglio:
stancarsi in maniera sana, spinge il nostro corpo e il nostro cervello a desiderare il riposo!

La positività attira la positività, ricordatevelo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *