Aumentare le difese immunitarie a tavola?

Certo, prediligendo cibi vegetali, riducendo quelli di origine animale, e facendo il carico di vitamine A, B, C, D ed E, oltre che di minerali come zinco, ferro, rame e selenio.
Il sistema immunitario è il nostro principale sistema di difesa contro i virus e le infezioni, attivo 24 ore su 24 anche contro svariate patologie.

Per svolgere al meglio questo fondamentale compito, il sistema immunitario agisce attraverso più organi, diversi tipi di cellule e i tessuti: tonsille, milza, midollo osseo, pelle, linfonodi, globuli bianchi e anticorpi sono in pratica l’esercito silenzioso che mantengono alta la guardia.

Come si indebolisce il sistema immunitario?
Le cause sono molteplici, ma principalmente lo stress, i cambi di stagione, il freddo, l’utilizzo di antibiotici, l’insonnia, la disidratazione, il consumo di alcol, il fumo e la mancanza di attività fisica sono i fattori più comuni.

Uno stile di vita sano, a partire dalla tavola e dall’attività fisica, ci garantiscono un sistema immunitario che funzioni alla perfezione, ma se desideriamo aumentare la sua efficacia, soprattutto in vista di particolari periodi usuranti dal punto di vista lavorativo o emotivo, cerchiamo di introdurre i fermenti lattici vivi e gli integratori naturali.

baobab&moringa, ad esempio, è una sana abitudine quotidiana, priva di effetti collaterali e in grado di farci sorridere anche di fronte alle avversità.

Vero e proprio integratore di buon umore, baobab&moringa è ricco di fibre, proteine, ferro, vitamina C, calcio, manganese, magnesio, potassio, sodio, zinco e fosforo.

E poi è buono, il che non guasta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *