Attrice affermata e conosciuta a livello internazionale, Sabrina Bertaccini Baker ci raggiunge, purtroppo solo virtualmente, per fare due chiacchiere non solo su babobab&moringa, ma anche sulla sua ricca carriera, iniziata dai sogni di bambina nel cinema del paese d’origine, Castrocaro Terme, dove la madre, cassiera, la portava agli spettacoli, lasciandola poi salire sul palco alla fine delle proiezioni, per immedesimarsi nei personaggi.

E più che un sogno, per Sabrina quello fu in realtà un vero e proprio inizio: dalle trasmissioni di Renzo Arbore (Indietro Tutta), agli studi nelle scuole più prestigiose degli Stati Uniti (un nome per tutte: Actor’s Studio – Lee Strasberg Institute), alle parti in film e soap americani (Febbre d’Amore, General Hospital), alle importanti campagne pubblicitarie di respiro mondiale (Dolce&Gabbana, CocaCola), al ruolo di insegnante di recitazione, fino all’esperienza del teatro, sia come attrice che come regista.

Sabrina, ma ti capita mai di guardarti indietro e di realizzare tutto l’intenso cammino che hai fatto?

In realtà in alcuni momenti mi sembra di non aver fatto nulla, ma se dovessi guardarmi dal di fuori certamente mi meraviglierei! Ho sempre un duplice sentimento al riguardo, quindi se è vero che apprezzo tutto quello che ho fatto e mi stupisco di tutti gli obiettivi che con le mie forze ho raggiunto, è vero anche che sono convinta che il bello debba ancora venire!
L’attore non finisce mai di crescere, bensì cresce con la propria professione, portando costantemente un’esperienza che si arricchisce con gli anni e con la vita. Ed io, che amo la vita e sono un’entusiasta per natura, non vedo l’ora di affrontare nuove sfide!

Sabrina, oltre a essere indubbiamente brava, sei anche indubbiamente bella. Una bellezza che si evince provenga anche da dentro, a conferma che stare bene con sé stessi, avendo cura di corpo e mente, premia sempre. E anche tu, come molti ultimamente, sei diventata una affezionata consumatrice di babobab&moringa: ce ne vuoi parlare?

Come diceva giustamente Stella Adler, devi avere talento per il tuo talento.
Credo sia la stessa cosa per il benessere: se non lo coltivi, non lo puoi mantenere.
Io ho iniziato a prendere babobab&moringa circa 3 mesi fa; stavo attraversando un periodo un po’ strano, come tutti del resto. Io che sono sempre stata molto attiva, improvvisamente mi sono ritrovata un po’ spenta, senza energia fisica e psicologica. In poche parole non mi sentivo più allineata con me stessa. Dopo pochi giorni dall’inizio dell’assunzione di babobab&moringa ho notato subito il cambiamento: mi era tornato il sorriso, la voglia di svegliarmi al mattino, di pormi di nuovo degli obiettivi e di raggiungerli, di fare attività fisica da sola, in casa, anche se le palestre erano chiuse.
Ho ripreso a dormire meglio, ho addirittura smesso di prendere caffè e bevande energizzanti, e il mio sistema immunitario è diventato più forte.
Mi sono riscoperta allegra e l’allegria è qualcosa che non dobbiamo mai perdere, perché è proprio nei momenti bui che ci aspetta più luce, basta saper cogliere le opportunità, guardare avanti e non dimenticare di sorridere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *